Prot. 34/rc

Al Questore di Napoli
A tutti gli operatori della Polizia Locale

Oggetto: Solidarietà e vicinanza alla Polizia Locale di Melito

La scrivente CSA REGIONI E AUTONOMIE LOCALI, esprime solidarietà e vicinanza agli operatori della Polizia Locale di Melito di Napoli, vittime, nella giornata di ieri, di una ignobile aggressione da parte di alcuni venditori non autorizzati, sfociata anche in minacce di morte !

Riteniamo doveroso un plauso alla Comandante Antonia Napolano, ed a tutti gli operatori della Polizia Locale di Melito, che sono quotidianamente impegnati, nonostante un organico ridotto, in una battaglia per il ripristino della legalità in un territorio difficile come Melito, anche a costo di subire percosse, e minacce di morte !

Il CSA sarà sempre in prima linea a sostenere gli operatori della Polizia Locale di Melito, siamo certi che proseguiranno, con l’impegno di sempre, la loro quotidiana battaglia per incrementare la legalità e il rispetto delle norme, nella comunità melitese.

Chiediamo infine alle Istituzioni di sostenere maggiormente l’attività della Polizia Locale, sia a Melito, che in tutti i comuni dell’area Metropolitana di Napoli, in modo da incrementare la percezione di sicurezza e legalità, da parte della cittadinanza sui nostri territori.

Napoli 09/03/2023

Link notizia ANSA – > https://www.ansa.it/campania/notizie/2023/03/08/sindaco-melito-comandante-vigili-aggredita-l8-marzo_c462b815-c2bf-49ba-bce9-db109d7ea078.html